Muller Van Severen
Muller Van Severen è stata fondata nella primavera del 2011 da Fien Muller e Hannes Van Severen. Essendo entrambi artisti, è naturale che la loro collezione si collochi tra design e arte.
I due designers condividono la passione per la meticolosa ricerca nel campo dell'arte, dell'architettura e dei materiali, ricercando oggetti d'arredo dalle forme scultoree e considerando il ruolo e l’importanza dello spazio circostante.
Allo stesso tempo, i pezzi realizzati da Muller Van Severen sembrano essere creati quasi intuitivamente e con totale naturalezza. Dopo aver vinto diversi premi e collaborato con musei prestigiosi (come il Vitra Museum, il Centre Pompidou e il Musée d'Art Decorative Paris) e gallerie (come Galerie Kreo, Andreas Murkudis, Tim Van Laere gallery) in tutto il mondo, Muller Van Severen è considerato uno dei team di design europei più influenti di oggi.
Le loro creazioni sono riconosciute globalmente sia nelle case private che negli spazi pubblici.
Tutti i pezzi di produzione di Muller Van Severen sono fatti a mano da piccoli produttori e artigiani abili, considerando l’importanza dell’originalità e dell'irregolarità del materiale scelto.
L'amore per i materiali è il punto di partenza per molti dei loro design.
Infatti Muller Van Severen cerca continuamente nuovi modi per esaltare la bellezza naturale dei materiali.