George J. Sowden

George J. Sowden è un progettista con una grande esperienza in svariati settori del design industriale: dalla valorizzazione di prodotti elettronici destinati al mercato di massa ai manufatti artigianali prodotti in numero limitato, tra cui ceramiche e vetri, tessuti e tappeti. Ha fatto la sua prima esperienza lavorativa in Italia con Ettore Sottsass. Ha Collaborato per oltre vent’anni con la Olivetti ed è stato uno dei fondatori di Memphis. E’ stato consulente di Olivetti, Alessi, Bodum, Fratelli Guzzini, Lorenz, Rancilio, Steelcase, Swatch, Segis, Post Design, Memphis, Telecom Italia ed altri ancora.

Nel 1981 ha fondato Sowden Design, dove svolge le sue attività di progettista industriale e dove, con i collaboratori dello studio, continua il lavoro sperimentale e di ricerca. I prodotti di Sowden Design sono comparsi in molti libri specializzati, il più recente ‘Designing the 21st Century’ edito da Taschen.
Nel 1990 la sua opera di sperimentazione e ricerca è stata protagonista di una mostra organizzata dai Musées des Arts Décoratifs di Bordeaux e Marsiglia. La Sowden Design ha uffici a Milano e San Francisco.
Vai alla collezione
George J. Sowden
Tutti i diritti riservati © 2018 Bitossi Ceramiche® srl — P.Iva IT00383810488